Disponibile l’app aggiornata di TeamViewer® per il trasferimento file tra i dispositivi Android e i computer

| 14/09/2012 | 0 Commenti

Goeppingen, Germania, 13 Settembre 2012 TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, ha annunciato una nuova versione dell’app TeamViewer per il Controllo Remoto per Android. Grazie all’aggiornamento, gli utenti di TeamViewer 7 possono trasferire file e cartelle dal proprio dispositivo mobile Android a qualsiasi computer Windows, Mac o Linux e vice versa.

Con l’app di TeamViewer è possibile stabilire connessioni sicure tramite dispositivi Android verso i computer e poter ad esempio aiutare amici e familiari alle prese con problemi al computer, oppure accedere al computer di casa o del lavoro mentre si è fuori sede. Inoltre la nuova app permette non solo di visualizzare i file ma anche di trasferirli da e verso un dispositivo. Ciò è utile in diverse occasioni. Per esempio quando c’è la necessità di accedere a importanti documenti di lavoro mentre si è fuori ufficio. Adesso è possibile utilizzare il proprio dispositivo Android e trasferire i file in perfetta mobilità sul proprio smartphone o tablet, opportunità molto utile per chi si trova spesso in viaggio. In questo modo, qualsiasi documento fondamentale per il proprio lavoro sarà accessibile indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Oltre ai vantaggi che la nuova app produrrà per le aziende, per gli utenti sarà anche possibile accedere istantaneamente a foto, video e file musicali e trasferirli sul proprio dispositivo Android.  Ciò permetterà a genitori particolarmente orgogliosi di mostrare le foto dei propri figli ai parenti così come agli studenti di trasferire la musica preferita dal proprio computer al telefono mentre si recano in classe.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare la nuova versione della nostra app per il controllo remoto per Android”, ha commentato Holger Felgner, General Manager di TeamViewer. “Per i nostri clienti è molto importante poter accedere ai propri file anche quando sono in giro. Oggi grazie a questa nuova versione dell’app, gli utenti Android potranno trasferire i file sui propri smartphone o tablet e accedere a foto, musica e documenti particolarmente importanti per loro.”

Prezzo e disponibilità

TeamViewer per il controllo remoto è disponibile su Google Play e sul sito www.teamviewer.com/mobile.

L’app è gratuita per uso privato. Per un utilizzo professionale, l’app è parte del sistema di licenze di TeamViewer. Per ulteriori informazioni, vistare il sito www.teamviewer.com/licensing. L’app di TeamViewer è inoltre disponibile per iOS (iPhone, iPad, iPod touch).


Tags: , , , , ,

Categorie: Android, Applicazioni Android

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.