Connessione Wi-Fi a bordo e sistema di entertainment multimediale touch con Emirates

| 12/09/2012 | 0 Commenti

L’alta tecnologia è sempre più presente nella vita di ogni giorno, smartphone e tablet hanno cambiato il modo di usufruire di contenuti multimediali – che siamo abituati ad avere sempre con noi, con una vasta scelta di opzioni per l’intrattenimento. Seguendo la filosofia di essere sempre all’avanguardia ed offrire un servizi sempre più al passo con i tempi Emirates ha recentemente introdotto a bordo dei propri aerei una nuova Graphical user Interface ed ha dotato molto apparecchi di connessione Wi-Fi a bordo.

La nuova Graphical user Interface (GUI) è stata sviluppata da Panasonic Avionics Corporation ed ha reso ancora più semplice l’accesso al sistema di intrattenimento di bordo ice Digital Widescreen, portando informazione, comunicazione ed entertainment in punta di dita per i passeggeri.

La nuova interfaccia è stata introdotta  a bordo degli A380 e dei Boeing 777, in tutte le classi e su tutti gli aeromobili dotati di piattaforma Panasonic eX2, progettata e prodotta con Panasonic, leader mondiale nei sistemi IFEC (In-flight Entertainment and Communication) all’avanguardia. La nuova interfaccia grafica offre la stessa esperienza che ogni passeggero può trovare su uno smartphone o un tablet, portato nella cabina di un aereo, con una scelta di contenuti in continua espansione per offrire ai propri clienti un’esperienza a bordo unica e memorabile.

A livello di dotazione tecnologica i passeggeri Emirates possono godere di schermi video più ampi (27 pollici in First Class, 20 in Business Class e 12.1 in Economy) sui Boeing 777 e A380 in consegna, ogni posto è inoltre dotato di un telefono e un nuovo Mode Controller per i passeggeri First e Business Class. Già nel lontano 1992 la compagnia aerea aveva introdotto gli schermi video sul retro dei sedili, investendo milioni di dollari nel migliorare i propri prodotti a bordo, dalle più recenti tecnologie IFE ad una scelta sempre più ampia di contenuti all’interno del proprio sistema di intrattenimento a bordo ice.

La nuova esperienza ice Digital Widescreen permette ai passeggeri di scoprire l’ampio catalogo semplicemente “swiping” o “scrolling” l’ampia libreria di contenuti, inviare SMS ed email, esplorare il sistema di mappe in movimento Airshow ed avere accesso alle news live BBC. ice Digital Widescreen offre più di 1.400 canali di intrattenimento, che presentano una scelta fra più di 300 film provenienti da tutto il mondo, centinaia di canali TV e migliaia di tracce musicali dalla classica alla contemporanea.

Nell’impegno di assicurare ai passeggeri una vasta connettività anche fra le nuvole, ogni posto a sedere Emirates è già equipaggiato con un telefono e un servizio sms/email e 90 aeromobili integrano già il sistema AeroMobile, permettendo ai passeggeri di utilizzare a bordo il proprio telefono cellulare.

Dal dicembre 2011 sugli A380 è stata introdotta anche la connettività Wi-Fi, per consentire a i passeggeri Emirates di restare sempre in contatto dai propri dispositivi mobili grazie alla possibilità di usufruire di servizi voce e dati. Ad oggi già 11,5 milioni di passeggeri hanno avuto modo di connettersi al servizio AeroMobile con i propri smartphone.


Tags: , , , ,

Categorie: News Android

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.