TeamViewer® lancia la nuova app per il controllo remoto dei dispositivi mobile Samsung

| 04/09/2012 | 0 Commenti

Goeppingen, Germania, 3 Settembre 2012 TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, ha annunciato oggi una nuova app che permette di controllare i dispositivi mobile Samsung tramite il software TeamViewer.

L’app TeamViewer QuickSupport permetterà ai reparti IT di soddisfare, in modo semplice e veloce, qualsiasi richiesta di assistenza sui dispositivi mobile dei dipendenti. Consentirà inoltre all’utente privato di fornire supporto remoto ad amici e parenti che hanno bisogno di consulenza.  Per la prima volta  è possibile controllare remotamente i dispositivi mobile tramite  il software TeamViewer apportando così ulteriori benefici agli utenti, in un momento in cui l’utilizzo di tali dispositivi è in continua crescita.

TeamViewer QuickSupport offre numerosi benefici agli utenti Samsung, incluso:

  • Accesso remoto, semplice e veloce, per i dispositivi mobile Samsung
  • Controllo remoto, modifica delle impostazioni e scrittura di un messaggio nel proprio tablet tramite qualsiasi computer Windows, Mac o Linux. E’ necessaria  la versione 7 di TeamViewer 7.
  • Elevati standard di sicurezza: 256 Bit AES Session Encoding, 1024 Bit RSA Key Exchange
  • Gratuito per un utilizzo personal

Holger Felgner, General Manager di TeamViewer, spiega: “Siamo entusiasti del lancio dell’app TeamViewer QuickSupport che, per la prima volta, permette di controllare remotamente i dispositivi mobile Samsung. Come ben sanno i nostri clienti, TeamViewer è costantemente impegnata nello sviluppo di nuove funzionalità e nell’ampliamento del proprio portfolio di prodotto con l’obiettivo di migliorare l’esperienza  degli utenti e offrire loro sempre  maggiori benefici. La comunicazione mobile è in forte crescita e il supporto per l’accesso remoto per i dispositivi mobile ci è stato richiesto proprio dai nostri clienti. Siamo quindi lieti di portare sul mercato questa nuova soluzione che permetterà agli utenti Samsung di risolvere qualsiasi problematica in modo semplice e veloce”.

Disponibilità

TeamViewer QuickSupport è scaricabile dal Samsung Apps o Google Play. L’app può essere inoltre scaricata  dal sito TeamViewer: www.teamviewer.com/mobile

Prezzi

Per l’utenza privata l’app è gratuita.

Per l’utenza aziendale l’app è gratuita  mentre per la parte “operativa” è necessaria la licenza per TeamViewer 7.

Requisiti del sistema

L’app è compatibile con i dispositivi mobile Samsung che operano con il firmware originale Samsung e con Android 2.3 o versione successiva.


Tags: , , , ,

Categorie: Android, Applicazioni Android

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.