Superedo.it: il portale con sfondi pc e tablet

| 16/08/2012 | 0 Commenti

Un grande e costantemente aggiornato archivio di sfondi HD e sfondi android è parte di quanto si possa trovare navigando all’interno del sito Superedo.it, il portale dell’intrattenimento che si pone come punto di riferimento per coloro che sono sempre alla ricerca da una parte di novità curiose e divertenti e dall’altra di immagini carine e sfiziose per migliorare l’estetica dei propri “compagni di vita tecnologici”, cioè di personal computer e cellulari.

Il sito è quindi una grande miniera da cui tirar fuori immagini, video, cartoline e sfondi che rendano più divertenti telefonini, pc e tablet ma presenta anche tanto altro: al suo interno infatti vi sono cartoline e giochi oltre ad utili servizi come il meteo e l’oroscopo. Per quanto riguarda le cartoline, queste sono divise in tantissime categorie (presenti nell’apposito menù a tendina in modo tale da individuare facilmente quella che possa fare di più al proprio caso), mentre nella pagina “giochi” ve ne sono oltre 200 oltre a scherzi divertenti. L’oroscopo è quotidiano ed il meteo è diviso in regioni italiane: entrambi facilmente consultabili, costituiscono il “plus” di Superedo.

Tornando agli sfondi, il portale prevede alcune pagine specifiche: una è divisa in categoria e presenta tantissime immagini di natura, mare, moto, feste, sport, nazioni, auto, cibo e moltissimo altro; in questa stessa pagina web c’è una categoria dedicata esclusivamente ai tablet android, a sue volta divisa in modelli tecnologici, in cui si possono scaricare meravigliose immagini da applicare al proprio tablet. Un’altra pagina è invece centrata sui cellulari ed ha uno sviluppo simile a quella appena descritta: anche in questo caso infatti vi sono i modelli e cliccando su quello che interessa, si accede a immagini che presentano la specifica  risoluzione.

Infine, ma non è certamente l’informazione meno importante, c’è da sottolineare il fatto che qualsiasi risorsa presente su Superedo è scaricabile in maniera completamente gratuita. Un vantaggio da non sottovalutare.


Tags: , , , ,

Categorie: Tecnologia

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.