Firefox OS meglio di Android: parola del del CEO di Telefonica

| 09/07/2012 | 0 Commenti

Secondo quanto dichiarato dal CEo di Telefonica, alla digital conference a Londra, Matthew Key, Firefox OS, il sistema operativo mobile di Mozilla Firefox, sarà nettamente migliore di Android.

Il CEO ha sottolineato che Firefox OS sarà meno frammentato di Android, per il quale spesso si fatica a ricevere aggiornamenti. Per molti analisti il lancio di un sistema basato su Firefox è qualcosa di morto in partenza e il CEO sarebbe quindi fin troppo ottimista e consapevole di questo. Queste le parole del CEO di Telefonica:

Il costo del primo telefono sarà inferiore ai 100 dollari e verrà lanciato entro il primo quadrimestre in Brasile. Siamo in grado di riprodurre la stessa esperienza di Android ma in modo più economico, o una migliore esperienza allo stesso prezzo.

Certo le difficoltà potrebbero essere molte, sopratutto per il fatto di cercare di entrare in un mercato ormai ben consolidato, come accaduto per Nokia e Microsoft, che hanno trovato parecchia difficoltà, almeno inizialmente, ad introdursi in un mercato che vedeva Android e iOS protagonisti. Staremo a vedere se Firefox sarà in grado di far tremare Android.


Tags: , ,

Categorie: Android

L'autore ()

Mi chiamo Stefano, appassionato di computer ed elettronica fin dalla tenera età, mi avvicino al mondo Apple attraverso l’iPhone 4. Inizialmente scettico per un prodotto, secondo me, troppo costoso per quello che doveva essere un semplice telefono, la mia passione sfocia ben presto in una cultura per un mondo che “o ami, o odi”, quello della mela! Mi occupo della categoria Apple nel blog di Geeklino.