Motorola porta Motorola XOOM 2 sui cieli con Alitalia

| 19/06/2012 | 0 Commenti

ROMA – 19 giugno 2012. Nasce oggi un’opportunità unica fra Motorola Mobility Italia e la compagnia di bandiera italiana Alitalia, che rivoluzionerà il servizio a bordo degli aerei e il mercato dell’intrattenimento aereo. Alitalia e Motorola Mobility, all’avanguardia nell’offrire servizi di alta tecnologia, agli assistenti di volo e ai suoi fruitori la prima e allo stesso modo ai suoi clienti la seconda, anticipano un trend verso un’offerta più tecnologica da parte delle compagnie aeree, finalizzata ad aumentare la soddisfazione dei  propri passeggeri.

Secondo i termini dell’opportunità, verrà rivoluzionato il modo in cui i passeggeri e gli assistenti di volo Alitalia interagiscono. Alitalia sarà tra le prime compagnie al mondo a fornire i propri equipaggi di un device, il tablet Motorola XOOM™ 2, che conterrà tutte le informazioni rilevanti sui clienti ad alto valore: non solo il profilo del passeggero, ma anche le preferenze sul menù di bordo e sul posto e tutto lo storico dei viaggi, inclusi eventuali disagi subiti in passato. Questo consentirà al personale di riconoscere tutti i clienti ad alto valore e di personalizzare il servizio secondo le loro esigenze.

In aggiunta, grazie all’ampia offerta di programmi e strumenti configurati su ogni device e la possibilità di connettersi al web, lo staff Alitalia potrà ricevere informazioni aggiornate in tempo reale e svolgere tutte le operazioni di bordo senza dover stampare e trasportare tabulati, ottenendo grandi miglioramenti in termini di tempo, efficienza e velocità di aggiornamento. Gli assistenti di volo useranno anche i Motorola XOOM 2 per consultare i manuali di gestione interna dell’aereo direttamente dal palmo delle loro mani.

I tablet Motorola XOOM 2 saranno inoltre resi disponibili ai passeggeri delle Classi Business e Magnifica sui voli a medio e lungo raggio diretti a Mosca, San Pietroburgo, Tel Aviv, Beirut, Riyadh e Teheran, effettuati con aerei privi del servizio IFE (In Flight Entertrainment). Grazie ai tablet e ai contenuti precaricati, i passeggeri potranno liberamente beneficiare di una ricca offerta di film, musica, riviste e videogiochi – tutto disponibile sull’ampio schermo HD da 10.1 pollici, con estrema nitidezza dell’immagine.

Ma non c’é bisogno di essere sull’aereo per poter usufruire dell’offerta Motorola. I tablet Motorola XOOM 2 saranno posizionati anche in dieci lounge Alitalia (Freccia Alata) in modo che i viaggiatori possano tenersi aggiornati sulle ultime news e intrattenersi come preferiscono prima di imbarcarsi sui loro voli. Un’area demo sarà anche organizzata all’interno del flagship store Alitalia a Roma per fornire suggerimenti utili ai passeggeri su come usufruire al meglio della tecnologia di Motorola XOOM 2.

“Oggi abbiamo compiuto un altro passo importante nella nostra strategia di Customer Relationship Management” afferma Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione e Customer Care di Alitalia “un progetto prioritario per la nuova Alitalia che comporta la formazione di oltre 9000 persone. Alitalia vuole che viaggiare con i suoi aerei sia un’esperienza unica e il Tablet permetterà all’equipaggio di essere sempre “on line” con le esigenze, le preferenze e i desideri dei suoi passeggeri. Alitalia sarà tra le prime compagnie aeree al mondo ad utilizzare questa innovativa modalità di gestione dei clienti. Voglio quindi ringraziare con forza il  nostro partner  Motorola che mettendoci a disposizione la sua eccellenza tecnologica ci ha permesso di offrire questo  innovativo servizio. Il Tablet verrà anche utilizzato come fonte di intrattenimento, per i passeggeri di sei rotte a medio raggio e per gli ospiti in alcune delle nostre sale Freccia Alata. Ma voglio pensare che questa sia solo la prima di una lunga storia di collaborazioni con Motorola”.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Alitalia come partner tecnologico fra una rosa di concorrenti molto agguerrita. E’ un ulteriore segnale che l’impegno di Motorola Mobility nel creare prodotti d’eccellenza e di qualità viene riconosciuto” ha dichiarato Maurizio Angelone, Vice Presidente e General Manager, dispositivi mobili, EMEA, Motorola Mobility.“Il tablet Motorola XOOM 2, grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alle notevoli caratteristiche di intrattenimento, rappresenta il perfetto compagno di viaggio per i passeggeri Alitalia che è ambasciatrice, con i suoi voli, dello stile Made in Italy in tutto il mondo. I tablet sono sempre più un dispositivo necessario per rimanere connessi con tutto ciò che più ci interessa, sia a casa, sia in viaggio, e ci aspettiamo che il settore dei trasporti renderà i tablet una parte integrante della loro offerta al consumo negli anni a venire. Portando i tablet Motorola XOOM 2 su numerosi voli Alitalia, contribuiremo a trasformare il semplice spostarsi da un luogo all’altro, in una esperienza di viaggio dinamica e multimediale”.


Tags: , , , ,

Categorie: Android, Motorola

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.