Installare iOS 6 non essendo sviluppatori. Si può. Ma…

| 13/06/2012 | 3 Commenti

Stiamo ricevendo molte domande sul fatto se si possa installare o meno il nuovo iOS 6 sul proprio terminale pur non essendo sviluppatori. La risposta ufficialmente è NO. Sia perché non sarebbe approvato da Apple, sia perché la versione beta è dedicata ai soli sviluppatori, che avendo già esperienza con l’informatica e la programmazione saprebbero cosa fare in caso di blocchi imprevisti, sia perché solitamente le prime beta sono sempre piene di bug. Ma se siete tra quegli utenti che vogliono sapere anche solo per curiosità quali nuove funzioni ha introdotto Apple con iOS 6 eccovi una piccola tabella informativa sul procedimento di installazione.

ATTENZIONE: quanto qui riportato vuole solo essere a scopo informativo. Non eseguite l’installazione di iOS 6 se non siete sviluppatori, esperti e pratici, perché potrebbe bloccarsi il vostro iPhone o iPad! Geeklino.com non si assume alcuna responsabilità su quanto potrebbe accadere ai vostri device. Questo è un articolo riportato a puro scopo informativo!

Seguendo alcune guide su internet infatti, pare sia possibile ugualmente installare iOS 6 senza avere l’UDID registrato come sviluppatori ed in modo molto semplice.

Vi bastano:

  • iOS 6 beta1
  • iOS 5.1.1
  • iTunes 10.6.3 reperibile sul sito Apple

iOS 6 Beta che potete scaricare da http://download.imodzone.net/ semplicemente scegliendo il vostro dispositivo

A questo punto basterà ripristinare oppure eseguire un semplice aggiornamento a iOS 5.1.1 poi installare iTunes 10.6.3 ed aggiornare ad iOS 6 beta 1. Ora su iTunes, tenendo premuto il tasto Shift su Win o Alt su Mac, cliccare sul tasto verifica aggiornamenti e selezionare il firmware iOS 6 beta 1 che avevamo precedentemente scaricato. A questo punto, al termine della procedura il device DOVREBBE essere attivato e potrete provare il nuovo iOS 6 beta 1.

Ho evidenziato la parola DOVREBBE in quanto non abbiamo personalmente testato la guida! Quindi occhio a quello che fate! In ogni caso se qualcosa andasse storto potrete sempre ripristinre ad iOS 5.1.1 mettendo il device in DFU (si collega al computer e si tengono premuti insieme il tasto home e sleep, quello per accenderlo, fino a quando il telefono non si spegne, poi quando lo schermo diventa nero, mantenete premuto solo il tasto home ed il device entrerà in DFU a questo punto eseguite il ripristino tramite iTunes).


Tags: , , , ,

Categorie: Apple, iPad, iPhone, News Apple

L'autore ()

Mi chiamo Stefano, appassionato di computer ed elettronica fin dalla tenera età, mi avvicino al mondo Apple attraverso l’iPhone 4. Inizialmente scettico per un prodotto, secondo me, troppo costoso per quello che doveva essere un semplice telefono, la mia passione sfocia ben presto in una cultura per un mondo che “o ami, o odi”, quello della mela! Mi occupo della categoria Apple nel blog di Geeklino.
  • http://twitter.com/MauroStupato Mauro Stupato

    Ho fatto questa procedura. Il sistema si installa e parte la configurazione ma poi ti dice che il dispositivo non è registrato come sviluppatore e quindi si blocca !

    • Parolotto

      Hai provato ripristinando ad iOS 5.1.1 senza riprendere nessun backup poi effettuare l’aggiornamento ad IOS 6 cliccando su Verifica aggiornamenti e scegliendo poi il file che hai scaricato di iOS 6?
      Il giorno 13/giu/2012, alle ore 22:09, “Disqus” ha scritto:

      • Francesco

        Io si, ho provato a seguire la procedura indicata ma continua a dirmi che il firmware non può essere indtallato…boh…