Possibile il downgrade di tutti i dispositivi Apple grazie al DevTeam

| 12/05/2012 | 0 Commenti

Nella giornata di ieri il DevTeam ha ufficialmente rilasciato il tool per effettuare il downgrade di tutti i dispositivi iOS. Importante è però sapere che per poter tornare ad un firmware precedente sono necessari i certificati SHSH.

Attraverso il tool che è possibile scaricare dai link in fondo a questo articolo potrete effettuare il downgrade anche di iPhone 4S e iPad 2 tornando al firmare 5.0.1 in questo modo potrete tornare ad effettuare il jailbreak sui vostri dispositivi tramite Absinthe.

Per scaricare il tool seguite questi link (questi link portano all’ultima versione, compatibile anche con la seconda build di iOS 5.0.1)

RedSonw per Mac

RedSnow per Windows

Per effettuare il downgrade vi ricordiamo che servono:

  • Un dispositivo con processore A5 o A5X (iPhone 4S, iPad 2 e 3)
  • Redsnow scaricabile dai  link qui sopra
  • I Cretificati SHSH del firware che si vuole ripristinare (reperibili solo se precedentemente salvati tramite Cydia o TinyUmbrella)
  • File .ipsw del firmware che si vuole installare sul dispositivo
  • Sistema Operativo Windows o Mac

Attenzione che non potrete riprendere un backup da iTunes effettuato con firmware successivo a quello che andrete a montare. Quindi se avete fatto un backup con iOS 5.1 non potrete ripristinarlo su iOS 5.0.1.


Tags: , , ,

Categorie: Apple, Jailbreak e Cydia

L'autore ()

Mi chiamo Stefano, appassionato di computer ed elettronica fin dalla tenera età, mi avvicino al mondo Apple attraverso l’iPhone 4. Inizialmente scettico per un prodotto, secondo me, troppo costoso per quello che doveva essere un semplice telefono, la mia passione sfocia ben presto in una cultura per un mondo che “o ami, o odi”, quello della mela! Mi occupo della categoria Apple nel blog di Geeklino.