Facebook lancia il proprio store di Applicazioni iOS e Android!

| 10/05/2012 | 0 Commenti

La crescita di Facebook, nonostante la diffusione di altri social network anche in Italia, non sembra volersi fermare! Tanto che proprio oggi il colosso guidato da Zuckeberg ha annunciato il proprio store di applicazioni per iOS ed Android. Una sorta di “Market” o “AppStore” che si chiama però App Center.

In App Center sarà possibile trovare tutte le applicazioni che dai nostri smartphone interagiscono con facebook, avendo quindi anche un lato social.

Ogni applicazione avrà una pagina dedicata con descrizione dettagliata e possibilità di acquisto e download, proprio come negli store che già conosciamo! Si tratta di un modo in più fornito agli sviluppatori per far conoscere le proprie app ad  una vetrina di 900 milioni di persone (attuali utenti di Facebook).

Se create la pagina della vostra app entro il 18 Maggio questa sarà revisionata con priorità quando lo store verrà lanciato, facendo così essere la vostra applicazione tra le primissime disponibili sullo store.

Maggiori informazioni, linee guida ed altro possono essere consultate sul sito Facebook Developers.


Tags: , , , , , , ,

Categorie: Android, Apple, Applicazioni Android, Applicazioni Apple

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.