[Guida] Trasferire le foto su Mac o PC attraverso l’app Bump

| 13/04/2012 | 0 Commenti

Proprio questa mattina vi abbiamo segnalato un aggiornamento per iPhone per l’applicazione Bump (lo trovate qui) che permette di scambiare foto, contatti e link di applicazioni tra più dispositivi.

Ma questa comoda applicazione ha introdotto un nuovo sistema che può essere veramente comodo per molti, ossia la possibilità di trasferire foto su Mac e PC semplicemente con un bump.

Collegatevi per prima cosa a questo sito, ora aprite l’applicazione Bump sul vostro dispositivo, selezionate le foto da inviare e fate un bump sulla barra spaziatrice della tastiera come da istruzioni a video.

Dopo pochi secondi le foto saranno trasferite sul monitor del vostro PC o Mac e potrete comodamente scaricarle e salvarle dove vorrete. Il funzionamento è quindi veramente semplice ma sopratutto comodo.

I dispositivi non devono necessariamente essere collegati alla stessa rete, ho personalmente provato con il Mac collegato in wifi e l’iPhone alla rete mobile e non ho riscontrato alcun problema.

Il funzionamento è analogo anche per Android. Non vi resta che provare…


Tags: , , ,

Categorie: Android, Apple, Applicazioni Android, Applicazioni Apple, Guide, iPhone

L'autore ()

Mi chiamo Stefano, appassionato di computer ed elettronica fin dalla tenera età, mi avvicino al mondo Apple attraverso l’iPhone 4. Inizialmente scettico per un prodotto, secondo me, troppo costoso per quello che doveva essere un semplice telefono, la mia passione sfocia ben presto in una cultura per un mondo che “o ami, o odi”, quello della mela! Mi occupo della categoria Apple nel blog di Geeklino.