Apple sostiene che la carica della batteria del nuovo iPad funziona a dovere

| 28/03/2012 | 2 Commenti

Dopo le recenti critiche e i recenti problemi emersi dalla rete in merito alla nuova batteria dell’iPad, ai problemi di surriscaldamento e in particolar modo ai problemi emersi nella carica della batteria Apple smentisce i problemi emersi sostenendo che tutto funziona a dovere.

Con il nuovo iPad Apple ha introdotto il nuovo display retina che ovviamente, avendo una risoluzione molto elevata, necessita di un processore adeguato per funzionare correttamente e quindi di una batteria decisamente più potente per garantire un’autonomia come quella del suo predecessore, l’iPad 2.

Proprio la batteria è da qualche giorno sotto accusa e uno dei recenti problemi emersi dai blog della rete è il fatto che quando l’indicatore di carica è al 100% in realtà la batteria non è completamente carica. Apple smentisce si tratti di un problema indicando che il funzionamento di iOS è questo da sempre, nel momento in cui l’indicatore è al 100% la batteria continua a caricarsi e scaricarsi di poco per poi riprendere la carica; questo per garantire una carica migliore e una migliore durata della batteria stessa.

[via]


Tags: , ,

Categorie: Apple, iPad, News Apple

L'autore ()

Mi chiamo Stefano, appassionato di computer ed elettronica fin dalla tenera età, mi avvicino al mondo Apple attraverso l’iPhone 4. Inizialmente scettico per un prodotto, secondo me, troppo costoso per quello che doveva essere un semplice telefono, la mia passione sfocia ben presto in una cultura per un mondo che “o ami, o odi”, quello della mela! Mi occupo della categoria Apple nel blog di Geeklino.