[Recensione] PepperSun: lo zaino con caricatore solare!

| 16/03/2012 | 2 Commenti

Quella che vi proponiamo oggi è la recensione di un prodotto davvero innovativo, si tratta di uno zaino che integra nella parte frontale un ampio pannello solare capace di ricaricare le batterie dei vostri dispositivi portatili.

Il modello che andiamo a recensire è il PepperSun “HotPepper” (ovvero quello blu), ma ci sono modelli diversi per tutti i gusti nel link che trovate a fine articolo. Lo zaino in sé è davvero ben fatto, con ottimi materiali e curato nei minimi dettagli:

Come vedete è dotato di diverse tasche e spaziosi scompartimenti nei quali riporre qualunque cosa in sicurezza grazie alle belle imbottiture.

Ma passiamo alla particolarità di questo zaino, il pannello solare posto nella parte frontale:

Si tratta di un pannello di tipo “poli cristallino” con una potenza di 5.5V e 3.2W al quale è possibile collegare batterie esterne tramite la porta usb (che si trova nella tasca frontale dello zaino)

una batteria esterna adatta è inclusa nel prezzo dello zaino, ha una capacità di 1500mAh e si ricarica in poco meno di 4 ore quando il pannello riceve piena potenza dal sole. Con la batteria è inoltre fornito un cavo capace di alimentare e ricaricare praticamente tutti i dispositivi mobili attualmente in commercio, dagli smartphone alla PSP:

La batteria è dotata di diversi indicatori:

  • Un LED che segnala quando si sta ricaricando (quindi quando è connessa al pannello) ed in che modo, sarà blu quando la carica è lenta (non c’è abbastanza luce) e rossa quando la carica è veloce.
  • Tre LED che, alla pressione di un tasto, indicano il livello di carica accumulato: un LED 20%, due 50% e tre 75%

La cosa che abbiamo trovato particolarmente comoda è che una volta collegata la batteria al pannello, e riposta all’interno dello zaino stesso, non bisogna fare altro. Basta che lo zaino sia esposto al sole per far partire la ricarica senza che “l’indossatore” dia alcun input.

Nel seguente video lo stesso Ramon di PepperSun (che ringrazio) ci spiega nel dettaglio il funzionamento dello zaino:

Per visualizzare tutti i colori disponibili e procedere all’acquisto vi invito a visitare il sito ufficiale, per le vostre curiosità invece potete rivolgervi alla pagina ufficiale su Facebook.


Tags: , , , , ,

Categorie: Accessori e Prodotti

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.