Android 5.0 Jelly Bean in arrivo nel secondo quarto del 2012 per affiancarsi a Windows 8?

| 16/02/2012 | 0 Commenti

Si comincia già a parlare del successore di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che potrebbe arrivare addirittura nel secondo quarto del 2012 (quindi tra Maggio ed Agosto) e che si chiamerà Android 5.0 Jelly Bean.

Nello specifico un produttore di Taiwan ha fato trapelare le seguenti informazioni:

Android 5.0 will be further optimized for tablet PCs, while Google will also integrate its Chrome system functions to push dual-operating system designs. Brand vendors can either choose to adopt only Android 5.0 or add Android 5.0 to Windows 8 devices with the ability to switch between the two OSes without the need to shut down the computer.

[...]

However, since Android 4.0 did not perform as well as expected, several of Google’s downstream partners are turning conservative about Android 5.0.

In parole povere, Android 5.0 sarà un sistema ottimizzato per Tablet (un po’ come Honeycomb) e permetterà ai produttori di scegliere di installarlo insieme a Windows 8 (in arrivo nello stesso periodo), in modo da offrire un prodotto con doppio sistema operativo. Pare che l’obiettivo di Google sia quello di permettere all’utente di passare da un sistema all’altro senza dover spegnere il dispositivo. Wow!

Pare inoltre che il sistema sarà ottimizzato anche per Netbook e Notebook, e che molti produttori delusi da Ice Cream Sandwich lo aspettino con ansia.

Via


Tags: , , , , ,

Categorie: Android, News Android

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.