iPad 3: presentazione il 7 Marzo con Retina Display e processore Quad-Core

| 14/02/2012 | 1 Commento

Come al solito ogni nuovo dispositivo creato da Apple crea un hype incredibile ed un altrettanto incredibile numero di rumor. Non è da meno l’iPad 3, che secondo fonti importanti sarà presentato il 7 Marzo.

Tra le caratteristiche più chiacchierate si ha un design molto simile all’attuale iPad 2, un processore quad-core ed un fantastico retina display da 10″ con risoluzione 2048×1536 a 264DPI (Apple avrebbe infatti ordinato ben 65 milioni di questi schermi ad un fornitore).

Rumoreggiato anche un (secondo il mio modesto parere improbabile) modello da 8″ che sarebbe lanciato insieme al classico da 10 in modo da ampliare il pubblico di riferimento.

Tra le fonti, importanti come dicevamo, troviamo il New York Times, il giornalista Jim Dalrymple di The Loop (noto per aver sempre “indovinato” le date di presentazione dei dispositivi Apple) ed altre testate importanti di oltre-oceano.

Pare inoltre che il consueto luogo di presentazione scelto da Apple, l’ormai famoso Yerba Buena Center di San Francisco, risulti libero per il 7 Marzo, ma tranquilli: Apple chiede sempre di mantenere il segreto in merito alle sue presentazioni in modo da non far capire nulla prima degli inviti ufficiali. Una presentazione durante i primi giorni di Marzo potrebbe far si che il nuovo modello di iPad arrivi sugli scaffali entro la fine dello stesso mese, anche in Italia probabilmente.

Non ci resta che attendere per vedere se tutti questi rumor saranno confermati.


Tags: , , , , ,

Categorie: Apple, iPad

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.