Guida al ROOT per Samsung Galaxy Nexus

| 29/11/2011 | 0 Commenti

Ci siamo, ormai tra pochissimi giorni il Galaxy Nexus arriverà anche in Italia e quindi ecco a voi la guida per ottenere i permessi di ROOT su questo dispositivo:

  1. Scaricate questo file zip ed estraetelo dove volete sul vostro PC
  2. Avviate il Galaxy Nexus in BOOTLOADER, per farlo: spegnetelo e poi riaccendetelo tenendo premuti i tasti “volume su” e “volume giù”.
  3. Collegate il dispositivo al PC tramite USB
  4. Adesso torniamo ai file estratti in precedenza:
    Se siete su Windows: fate doppio click per eseguire il file ‘install-superboot-windows.bat’
    Se siete su Mac: aprite una finestra di terminale nella directory in cui avete estratto i file e digitate “chmod +x install-superboot-mac.sh” seguito da “./install-superboot-mac.sh
    Se siete su Linux:aprite una finestra di terminale nella directory in cui avete estratto i file e digitate “chmod +x install-superboot-linux.sh” seguito da “./install-superboot-linux.sh
  5. Riavviate il dispositivo e godetevi il root.

La guida ed il metodo di root sono sviluppati dall’ormai famoso Paul di MoDaCo, ovviamente usate il tutto a vostro rischio e pericolo, nè io nè il creatore siamo responsabili per eventuali danni al vostro dispositivo.


Tags: , , , , , , ,

Categorie: Android, Galaxy Nexus, Ice Cream Sandwich, Samsung

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.