Tizi : il primo ricevitore TV per iPad e iPhone

| 15/09/2011 | 0 Commenti

Milano, 15 settembre 2011 – Belkin annuncia oggi la nascita di una partnership strategica con equinux, la cui prima fase prevede l’ingresso sul mercato dell’hotspot mobile tizi per la visione della TV digitale terrestre (DVB-T) sull’iPhone o iPad. Secondo i termini della partnership Belkin si impegnerà a distribuire tizi in tutto il mondo con il marchio Belkin a partire dall’agosto 2011, mentre equinux, che ha progettato tizi per l’utilizzo mobile su iPad e iPhone, continuerà a rinforzare la sua leadership con questa soluzione di TV portatile.

tizi trasmette la TV digitale DVB-T con la più alta qualità d’immagine possibile su iPad, iPhone, iPod touch e dispositivi Mac tramite un hotspot Wi-Fi integrato.  Registra persino il video sul dispositivo iOS senza comprometterne la qualità, permettendo agli utenti di ricevere il segnale delle loro trasmissioni preferite ovunque si trovino.

La missione di Belkin di garantire prodotti intelligenti e pratici e la visione di equinux di sviluppare soluzioni intuitive e innovative si integrano a vicenda“, ha dichiarato Till Schadde CEO di equinux.  “Belkin ha vanta una forte presenza di mercato in quasi tutti i maggiori retailer d’Europa. Ciò permetterà di rafforzare la posizione di tizi come leader delle soluzioni TV basate su iOS.”

“tizi completa in modo perfetto il nostro portafoglio di accessori d’alta qualità e innovativi per iPad e iPhone”, ha dichiarato Matteo Carrisi Regional Director per l’area del Mediterraneo. “L’hotspot TV amplia la nostra offerta di soluzioni portatili e permette ai consumatori di utilizzare i loro dispositivi ovunque, non solo dentro casa.  Inoltre, il software intuitivo della equinux rende questo prodotto davvero unico”.

equinux rafforzerà la sua posizione di leader nel campo delle innovazioni perfezionando ancor di più la tecnologia tizi.  Grazie ad un’intelligente funzionalità di ricerca del canale basata su GPS, l’applicazione tizi.tv trova i canali televisivi quattro volte più velocemente che con i metodi convenzionali e memorizza l’elenco dei canali per diverse aree direttamente su tizi.  Supporta il display retina ad alta risoluzione dell’iPhone 4 e può riprodurre la TV dal vivo in modalità paesaggio o ritratto sia sull’iPhone che sull’iPad.

Fornisce inoltre una panoramica dell’intero programma TV, inclusi il logo del canale, lo stato del programma e le trasmissioni TV successive.

tizi: pluripremiato

In qualità di primo e originale hotspot TV mobile per DVB-T in Europa, tizi ha ricevuto numerosi premi ed eccellenti risultati sui test dell’interesse generale e della stampa professionale per il suo concetto di usabilità intuitiva.

Disponibilità e prezzi

Belkin tizi Mobile TV (F8Z890cw) sarà disponibile dai primi di settembre alla fine di ottobre al prezzo al pubblico consigliato di 149 euro IVA inclusa presso tutti i negozi della Catena VodafoneOne.

Dal primo Novembre presso tutti i distributori e i rivenditori uffciali Belkin.


Tags: , , , , , , , , , , ,

Categorie: Apple, iPad, iPhone, News Apple

L'autore ()

Mi chiamo Claudio, da Marzo 2014 Dottore in Mediazione Linguistica. A fine 2009 mi sono avvicinato al mondo dei blog, cominciando a scrivere per Nokialino.it. In seguito il canale si è poi evoluto in Geeklino.com con l’intento di fornire un servizio completo e sempre aggiornato.